La Struttura2017-04-29T13:50:50+00:00

La Struttura

Non invidio a Dio il paradiso perché sono ben soddisfatto di vivere in Sicilia
Federico II di Svevia

Tra piante d’olivo e carrubi, sul crinale di una collina in Val di Noto, si erge la settecentesca masseria fortificata Casal di Noto, edificata come residenza signorile per ospitare i proprietari delle campagne circostanti già dal finire del XVIII secolo.

Il sicuro e remoto uso militare del casale si può intuire dalla posizione strategica – oggi suggestivamente panoramica – che consente di spaziare con la vista dal mar Ionio ad est al canale di Sicilia a Sud, divisi dal bellissimo promontorio di Porto Palo di Capopassero.

Uno scenario indimenticabile, sicuramente una delle viste più belle che la Sicilia possa offrire, sono privilegio degli ospiti di Casal di Noto, protagonisti di un’esperienza di soggiorno esclusiva e riservata, nel cuore più autentico della Trinacria.

La residenza, curata in ogni dettaglio e recuperata filologicamente nel rispetto della tradizionale architettura isolana, si articola in fabbricati ristrutturati con materiali originali, locali e di alto pregio, per garantire che tutto il fascino di una lunga storia d’insediamento possa essere percepito da chi scelga Casal di Noto per le proprie vacanze. L’obiettivo è assicurare ogni comodità e confort contemporanei in un contesto agreste dalla bellezza senza tempo, a due passi dalle spiagge più belle del mediterraneo, avvolti dal profumo della macchia di piante aromatiche e del mare.

Prenota la tua vacanza oggi

PRENOTA

Richiedi maggiori informazioni